Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Hobby

colori d'autunno

Cercavo te

 

395878-Alexander-Averin-4.jpg

 

Cercavo te nelle stelle

quando le interrogavo da bambino.

Ho chiesto alle montagne,

ma non mi diedero che poche volte

solitudine e breve pace.

Perchè mancavi nelle lunghe sere

meditai la bestemmia insensata

che il mondo era uno sbaglio di Dio,

io uno sbaglio del mondo.

E quando, davanti alla morte,

ho gridato di no da ogni fibra,

che non avevo ancora finito,

che troppo ancora dovevo fare,

era perchè mi stavi davanti,

tu con me accanto, come oggi avviene

un uomo una donna sotto il sole.

Sono tornato perchè c'eri tu.

.

                         Primo Levi


cuore rosso

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post