Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Hobby

colori d'autunno

Racconto indiano del 1500

Un bambino, vedendo sua madre piangere disperatamente, le chiese: "mamma perchè piangi?"  " Perchè sono una donna", rispose la mamma. "Non capisco" replicò il bambino. La mamma lo abbracciò solamente e disse: "E non lo capirai mai".   

Qualche giorno più tardi il bambino interrogò il padre: "Perchè la mamma piange senza motivo?"  " Tutte le donne piangono senza motivo"  fu quello che il padre potè rispondere.

​Il piccolo bambino crebbe e diventò un uomo, senza aver ottenuto la risposta al perchè le donne piangono senza motivo.

​Un giorno fece la stessa domanda a Dio e chiese: "Dio, perchè le donne piangono così facilmente?"  Dio rispose: "Quando ho creato la donna ho dovuto farla speciale.  Le ho donato spalle forti per sopportare il peso del mondo, la gentilezza per donare conforto. Le ho dato la  forza per sopportare la fatica del dare la vita ad un bambino e il rifiuto che talvolta proviene dai suoi stessi figli. Le ho dato la forza per continuare e resistere anche quando tutti si arrendono e per prendersi cura della sua famiglia attraverso la malattia e la fatica senza mai lamentarsi. Le ho donato la sensibilità di amare i suoi figli nonostante tutto, anche se i suoi figli la feriscono duramente. Le ho donato la forza di aiutare il suo compagno: l'ho creata da una costola affinchè protegga il suo cuore. 

​E da ultimo le ho donato lacrime da versare ogni volta che ne ha bisogno. La bellezza di una donna non risiede  negli abiti che indossa. La bellezza di una donna deve essere vista negli occhi, perchè essi sono la porta del cuore: il posto dove vive lìamore."

​                                    dal Web.

dipinto di  Mark Keathley

dipinto di Mark Keathley

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post